Natale senza alieni
La svolta sarebbe potuta arrivare d'improvviso e penso sarebbe stato un Natale molto, molto diverso.
...continuaLa svolta sarebbe potuta arrivare d'improvviso e penso sarebbe stato un Natale molto, molto diverso.
...continuaRiprendiamo qui il filo del vocabolarietto di fronte all'implacabile calendario dell'Avvento che segna implacabile il "meno tre".
...continua«Des arbres dont on fait le miel»: trovo questo articolo di Jacky Durand, chroniqueur culinaire di "Libération" e mi sono divertito un mondo per la sua prosa e perché trovo i suoi ragionamenti convincenti.
...continuaEcco che manca davvero poco: fossi un telecronista sportivo potrei dire, con enfasi, che siamo all'ultimo chilometro prima dello striscione d'arrivo del Natale.
...continuaSéverin Caveri morì quarant'anni fa: era stato uno dei grandi protagonisti della valdostana.
...continuaLa notizia è nota: ieri la salma di Vittorio Emanuele III - Re d'Italia dal 1900 al 1946 - è arrivata all'aeroporto di Levaldigi da Alessandria d'Egitto, dov'era stato sepolto nel 1947, a bordo di un volo di Stato (sic!) ed è stata trasferita al Santuario di Vicoforte, dove già era stato traslato dalla Francia il corpo della moglie, la Regina Elena.
...continuaDopo essere stato nell'impressionante "Walt Disney world resort" vicino ad Orlando in Florida - dove ho visto cose che voi umani.
...continuaSi avvicina, come si diceva un tempo «a passi lunghi e ben distesi», il Natale.
...continuaL'altro giorno mia figlia Eugénie - si parlava di letterine di Natale - mi dice: «Ti ricordi quando alla fine di una lettera avevo chiesto da piccola la Pace nel mondo?».
...continuaSono andato a vedere nei giorni scorsi uno dei film di animazione natalizi con il piccolo di casa, che fra l'altro ha cominciato le lezioni di catechismo e dunque la lettura della trama sembrava capitare a fagiolo.
...continua