Se Sparta piange, Atene non ride
La legge elettorale regionale vigente è stata marcata da una logica di premio di maggioranza.
...continuaLa legge elettorale regionale vigente è stata marcata da una logica di premio di maggioranza.
...continuaChe cosa sia l'identità d'un popolo è un argomento sempre difficile da affrontare.
...continuaCredo che quello dell'unità d'Italia sia un argomento su cui riflettere seriamente e non solo in occasione degli anniversari, ammesso che lo si faccia e in Valle mi pare che non lo si farà perché emergerebbero visioni assai poco conformi.
...continuaCome aiutare i nostri figli a fare la scelta giusta in alcuni passaggi della loro vita? Come evitare che i nostri desideri e le nostre preferenze si sostituiscano ai loro, influenzandoli malamente? Ci pensavo l'altro giorno quando, come genitore, ho partecipato a "Scuole aperte" al Liceo Ginnasio di Aosta, perché mia figlia Eugénie sembra intenzionata a fare il "Classico" come suo fratello, ma nella sezione "bilingue".
...continuaTi svegli al mattino e ti dici: «Ne ho solo accennato, ma non ne ho parlato».
...continuaSarò anche quest'anno all'Arbre de Noël di Parigi, festa che da alcuni anni si svolge all'Espace Reuilly, in un piccolo teatro del Comune.
...continuaIl prossimo martedì coincide con la diciannovesima puntata di "Caleidoscopio", il consueto contenitore radiofonico di "Rai Vd'A" in onda verso le 12.
...continuaL'altro giorno curiosavo sul web su Parigi, città che amo moltissimo e la cui ricchezza storica e culturale è così vasta da trovare sempre cose nuove.
...continua