Giornalismo
Appartengo ad una corporazione, quella dei giornalisti e confesso un crescente imbarazzo per un sistema che cambia malamente.
...continuaAppartengo ad una corporazione, quella dei giornalisti e confesso un crescente imbarazzo per un sistema che cambia malamente.
...continuaMentre in Italia c'è chi "spara" sull'Europa, mi sono ritrovato, preparando un ampio special per RaiVd'A su Giovanni Paolo II in occasione della ormai prossima beatificazione, a rivedere quel suo mirabile intervento, pronunciato sul Mont Chetif di fronte alla vista straordinaria del massiccio del Monte Bianco.
...continuaQuando Giorgio Napolitano era mio collega al Parlamento europeo, specie a Strasburgo per le sedute della plenaria, più di una volta ho discusso con lui del futuro dell'Unione, avendo sempre avuto la conferma di avere a che fare con un europeista convinto.
...continuaE' probabile che il mio comprendonio non sia particolarmente sviluppato.
...continuaPer il suo valore esemplare, osservo con curiosità, perché ci vado spesso a correre, i destini del pezzo di pista ciclabile che collega Saint-Vincent a Châtillon.
...continuaBrutta aria nel mondo ed è scarsamente consolatorio il fatto che la storia dell’umanità sia piena di vicende terribili.
...continuaLeggo su "Le Monde" un articolo di Emmanuel Le Roy Ladurie, ottuagenario storico dell'Academie des sciences morales et politiques.
...continuaLeggo di tanto in tanto, ma gli anni passano senza che la questione si chiuda, che ormai al Traforo del Monte Bianco le apparecchiature per il controllo dell'interdistanza fra i mezzi in transito sono pronte all'uso.
...continuaAvevo confuso i prossimi due numeri di "Caleidoscopio": mi scuso con voi e con il conduttore Christian Diémoz ed ho svelato che lavoriamo in contemporanea su due programmi.
...continuaDal punto di vista della socialità, l'attuale canicola è una manna.
...continua