Non mi sento un mentecatto
"Sinistrorso" o "gauchiste" poco cambia.
...continuaLa "Fiera" arriva, rassicurante, anno dopo anno, come tutte le cose tradizionali e ripetitive.
...continuaCominciamo la settimana, anche grazie al clima festoso della "Foire", con una notizia che sembra una barzelletta e che traggo dal quotidiano d'Oltralpe "Le Dauphiné Libéré", una volta impossibile da leggere per i giri della Posta prima di arrivare in Valle, ora leggibile sulla Rete.
...continuaHo incontrato a Parigi Pierre Lucat, l'attore di Saint-Vincent residente a Lyon che mi onora della sua amicizia e che si sta affermando in Francia sulle tracce - questo l'auspicio - della famosa attrice valdo-francese Denise Grey, pseudonimo di Édouardine Verthuy, nata nel 1896 a Châtillon e morta centenaria a Parigi, dopo una carriera iniziata con il cinema muto e costruita con molto teatro (compresa la Comédie-Française), culminata come popolarità nella parte della simpatica bisnonna de "Il tempo delle mele".
...continuaHo l'onore di avere insignito Mike Bongiorno quale "Ami de la Vallée d'Aoste" nel corso di una cerimonia in piazza Chanoux che era diventata spassosa e commovente grazie all'attestato d'amore che Mike aveva voluto testimoniare alla "sua" Valle d'Aosta o più precisamente alla "sua" Breuil-Cervinia.
...continuaSi moltiplicano ormai le giornate dedicate alle celebrazioni più disparate, ma la "Giornata della memoria" di domani, per ricordare la tragedia dell'Olocausto, è una di quelle date davvero utili per non dimenticare.
...continuaDall'inizio dell'anno, come divertissement, faccio da spalla a mio figlio Laurent in una trasmissione radio, ogni sabato dalle ore 16 alle 17 su radio "Tir" (Top Italia Radio, che ha ora anche l'applicazione scaricabile su "App Store").
...continuaScrivo da Bruxelles, dove sono, con un freddo umido che entra nelle ossa, per la prima plenaria del 2011 del "Comitato delle Regioni".
...continuaDopo la Tunisia, tocca all'Egitto e le proteste investono Yemen ed Algeria.
...continua"Caleidoscopio" - condotto da Christian Diémoz - torna anche il prossimo martedì su "Radio1" negli spazi di "Rai Vd'A", poco dopo le ore 12.
...continua