Un esempio ammirevole
Ho conosciuto Piero Squarzino, di cui si sono svolti i funerali ieri ad Aosta, nella sua attività di volontariato al carcere di Brissogne.
...continuaHo conosciuto Piero Squarzino, di cui si sono svolti i funerali ieri ad Aosta, nella sua attività di volontariato al carcere di Brissogne.
...continuaE' stato Friederich Hegel a scrivere: "Il giornale è la preghiera del mattino dell'uomo moderno".
...continuaIn questi giorni a Bruxelles si chiuderà una partita che in Italia viene sottostimata.
...continuaMio padre era un instancabile battutista: appena aveva un'occasione si esibiva in una battuta scherzosa o salace e io da ragazzino mi vergognava mortalmente perché dal guizzo nei suoi occhi avevo imparato a prevedere il momento in cui lo avrebbe fatto e mi imbarazzava da morire (oggi lo stesso fenomeno ce l'hanno i miei figli che mi ammoniscono della serie «non dire cretinate»).
...continuaPensavo di averle sentite tutte, ma vi racconto di una parola che mi ha stupefatto.
...continuaLeggere i libri è una gioia che presuppone la fortuna di appassionarsi alla lettura.
...continuaLe vicende giudiziarie di Silvio Berlusconi (che secondo Gianfranco Fini mira all'"impunità", nascondendosi in sostanza - questa la tesi - dietro un concetto del voto popolare come "copertura" di qualunque cosa) hanno influenzato tutto il percorso della sua carriera politica da quando è «sceso in campo» ad oggi.
...continuaInternet mantiene un lato pionieristico non ancora esaurito, che costringe a continui aggiornamenti e non consente soste nel suo cammino evolutivo.
...continuaEnnesimo cambio di mese, nel cammino che porterà "Caleidoscopio", sotto la conduzione di Christian Diémoz, verso la pausa estiva.
...continua