Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
25 mar 2011

I luoghi parlano delle persone

Impressiona lo smantellamento di quella vasta area nota come "area Sogno", ormai fatiscente da tempo ed un tempo cuore pulsante dell'impresa fondata e diretta dal più importante costruttore edile che operò in Valle dalla seconda metà degli Quaranta fino agli anni Settanta.

...continua
23 mar 2011

Un pensiero per la Festa

Ambiguità non possono esserci: l'unità d'Italia è una realtà storica e non si ragiona sul passato ormai consolidato con i "se" e con i "ma".

...continua
21 mar 2011

L'intesa

Il 150esimo dell'unità d’Italia non prevede regali e personalmente non penso – vista la curiosa combinazione dei tempi - che la nuova alleanza in Regione fra UV e PdL sia da considerarsi tale.

...continua
20 mar 2011

Contro la retorica

Poiché il rischio per il giornalismo televisivo è sempre di più il conformismo, ogni uso e forme di linguaggio innovativo sono utili.

...continua
20 mar 2011

La cornucopia avvelenata

Avete presente la "cornucopia", il corno mitologico dell'abbondanza da cui fuoriescono frutta e verdura in abbondanza? Ecco, trasformando tutto questo in soldi, come nei sogni di Paperon de' Paperoni, questa è la ragione principale a supporto dell'ingresso in maggioranza («senza chiedere nulla in cambio», è stato detto) del Popolo della Libertà in Regione.

...continua
20 mar 2011

Il nucleare dopo il Giappone

Muore prima di ripartire il programma nucleare italiano e credo che in pochi rimpiangeranno un pasticcio fatto di dichiarazioni roboanti e pochi esiti a dispetto dello slogan sulla "politica del fare".

...continua
18 mar 2011

Caleidoscopio 15 marzo

"Caleidoscopio" non demorde e la trasmissione, condotta da Christian Diémoz, corre verso giugno quando arriverà la programmazione estiva.

...continua
16 mar 2011

Aspettando il 2013

Alla fine anche nella mia sezione unionista, quella di Saint-Vincent, c'è stata un'assemblea per affrontare il tema "ingresso PdL nella maggioranza regionale".

...continua