Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
28 mag 2011

Sui referendum

In attesa che il mio Movimento politico decida sui referendum (meglio tardi che mai), non ho problemi ad esprimermi in vista del 12 e 13 giugno.

...continua
27 mag 2011

L'arresto di Mladic

L’Europa, intesa come Unione europea, resta attrattiva e non a caso, sulla soglia dell’ingresso, ci sono la Croazia e l'Islanda (della Turchia per ora non si parla più).

...continua
26 mag 2011

In caso di necessità

Chi mi conosce sa che ho sempre ritenuto necessario moltiplicare sul territorio valdostano l'uso dei defribrillatori, come avviene in tutti i Paesi civili.

...continua
26 mag 2011

Cabina di regia

Leggo con interesse che nella politica valdostana nasce un nuovo soggetto, la "cabina di regia", di cui faranno parte il presidente della Regione e i capigruppo di maggioranza del Consiglio.

...continua
26 mag 2011

Caleidoscopio 24 maggio

Eccoci alla locandina di "Caleidoscopio", giunto alla trentasettesima puntata del magazine del martedì di "Radio Rai Vd'A", condotto da Christian Diémoz che in premessa indaga nella storia la stessa data di trasmissione scorrendo annali in Italia, nel mondo e ovviamente in Valle.

...continua
22 mag 2011

Tanto tuonò che piovve

Solo tra qualche tempo capiremo bene perché Silvio Berlusconi abbia chiesto, attraverso una tornata di elezioni amministrative, di essere sottoposto ad una sorta di plebiscito.

...continua
22 mag 2011

Initiative citoyenne

Il Consiglio Valle si occuperà in queste ore di Unione europea in quella che da una legge regionale "europeistica" del 2006, che ho fortemente voluto e ritengo essere ancora all'avanguardia, è definita "sessione comunitaria".

...continua
22 mag 2011

Segnali dalla società

A maggio si incrociano matrimoni, comunioni, cresime e anche battesimi, che si concentrano in particolare in questo scorcio di primavera.

...continua
20 mag 2011

Un singolare fatto di cronaca

Le accuse gravissime di tentato stupro al direttore generale del "Fondo Monetario internazionale", il celebre politico francese Dominique Strauss-Khan, probabile candidato socialista alle elezioni presidenziali 2012 in Francia, sono esplose come una bomba in una quieta domenica di maggio.

...continua