Lo scetticismo sul calcio
Confesso di seguire poco il calcio, anche se poi - almeno per gli avvenimenti principali - l'informazione arriva lo stesso e nella vita quotidiana ho molti amici "calciofili" impenitenti che me ne parlano.
...continuaConfesso di seguire poco il calcio, anche se poi - almeno per gli avvenimenti principali - l'informazione arriva lo stesso e nella vita quotidiana ho molti amici "calciofili" impenitenti che me ne parlano.
...continuaHo guardato alla televisione la sfilata ai Fori imperiali a Roma per la parata del 2 giugno.
...continuaIl fatto che il Governo Berlusconi abbia incaricato l'Avvocatura dello Stato di cercare di bloccare, all'ultimo secondo, alla Corte Costituzionale, il referendum sul nucleare di domenica prossima è significativo.
...continuaGiunto al mese di giugno, dopo una lunga navigazione iniziata a settembre, eccoci alla penultima puntata del magazine radiofonico del martedì di "Rai Vd'A", condotto da Christian Diémoz.
...continuaE' bene che i confini della rappresentanza politica della Valle d'Aosta a Roma riprendano le strade giuste, dopo che in questa Legislatura regionale ci sono state alcune stranezze.
...continuaBasta leggere i siti ufficiali della Svizzera per vedere il gran lavoro in corso nella Confederazione, riassumibile nel titolo che campeggia su di una pagina Web: "Patrimoine culturel immatériel en Suisse: la liste des traditions vivantes prend forme".
...continuaSilvio Berlusconi sapeva perfettamente della sconfitta che lo aspettava.
...continuaSi accelera la fine del berlusconismo, dopo l'esito elettorale.
...continuaE' sempre molto difficile distinguere che cosa nei nostri comportamenti sia frutto dell'apprendimento e dell'influenza dell'ambiente culturale che ci circonda e che cosa sia portato indelebile del patrimonio genetico che ci imbeve come eredità.
...continua