Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
22 giu 2011

Alpi

La politica offre ogni tanto qualche "enclave" di ragionamento rispetto ad una quotidianità che sembra fatta solo di amministrazione, attività degna da non banalizzare, ma immagino che chi entri in politica abbia anche la speranza di avere idee nuove e di immaginare progetti per il futuro.

...continua
21 giu 2011

Ricordando Celli

Prima di tornare, questo pomeriggio, a parlare di politica, volevo semplicemente ricordare qui un mio collega europarlamentare, Giorgio Celli, con cui - nella familiarità che si crea quando si lavora assieme nelle istituzioni - mi era capitato di parlare più volte.

...continua
21 giu 2011

Quorum

Habemus quorum! Credo che in pochi alla vigilia dei quattro referendum avrebbero messo la mano sul fuoco su questo risultato politico, che ora verrà tirato a destra e sinistra, sotto e sopra, di dritto e di sghimbescio nella logica italianissima in politica di cercare sempre del buono.

...continua
21 giu 2011

Non mi stupisco

Sarebbe ipocrita se non annotassi qui qualche pensiero su di una vicenda di cui hanno parlato i giornali (ieri la "Gazzetta matin", oggi "La Stampa") e che riguarda una diffamazione che è ancora nella fase di richiesta di rinvio a giudizio.

...continua
21 giu 2011

L'attesa 2

Ovvio che, all'indomani dei referendum, tutto si giochi più sulle mosse interne nella maggioranza di Governo che sulle dinamiche, anch'esse tutt'altro che semplici, delle opposizioni.

...continua
16 giu 2011

L'attesa

Oggi ovviamente la grande attesa sui referendum ha un orario: le ore 15, anzi qualche minuto dopo quando arriveranno al Ministero dell'Interno i dati che daranno la cifra conclusiva di affluenza alle urne.

...continua