La Chiesa di fronte ai cambiamenti
Qualche sito specializzato, nella parte "discussioni", indica il possibile nuovo Vescovo di Aosta.
...continuaQualche sito specializzato, nella parte "discussioni", indica il possibile nuovo Vescovo di Aosta.
...continuaPurtroppo la lettura dei giornali mi ha obbligato a tornare sul luogo del delitto e prometto che sarà l'ultima volta che vi proporrò qualche pensiero sulla manovra finanziaria, definita già qui - poco elegantemente - una "mazzata".
...continuaHo ascoltato Edoardo Raspelli, giornalista e critico gastronomico di grande esperienza, nel corso della recente inaugurazione di una nuova parte, dedicata all'accoglienza, della "Maison Bertolin" ad Arnad.
...continuaCapisco che non sia facile organizzare i cantieri autostradali sulla "Quincinetto - Aosta", specie quando l'età di un'opera stradale incomincia ad obbligare a importanti manutenzioni.
...continuaAspettando l'esito delle verifiche del Quirinale sul decreto legge, specie sulla tanto discussa norma in materia civilistica sul "lodo Mondadori", ho cominciato a scorrere, come avevo detto, il testo impressionante del provvedimento "Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria".
...continuaOgni tanto in politica si creano delle discussioni improvvise.
...continuaLa Val di Susa è davvero assai simile alla Valle d'Aosta e i legami con la nostra Regione ci sono sempre stati.
...continuaInvidio chi conosce a memoria i nomi di tutte le montagne della Valle e riesce, anche con un rapido colpo d'occhio ad una fotografia, a reagire, contestualizzando lo scatto e la prospettiva da cui è stato ritratto il panorama.
...continuaNel 1944, sulla "Gazzetta ticinese", perché era esule in Svizzera dove ebbe modo di conoscere e frequentare mio zio Severino Caveri, Luigi Einaudi - il grande economista piemontese, che sarà poi Presidente della Repubblica, confermando un’amicizia con i valdostani - scriveva un celebre articolo in cui propugnava l’abolizione di Prefetti e Province.
...continua