Un simbolo, suo malgrado
E' diventata un simbolo Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana di 43 anni che potrebbe morire lapidata nelle prossime ore.
...continuaE' diventata un simbolo Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana di 43 anni che potrebbe morire lapidata nelle prossime ore.
...continua"Une candidature des bisses valaisans au patrimoine mondial de l'Unesco est sérieusement envisagée.
...continuaChi crede nel federalismo, nella tutela delle minoranze linguistiche e nazionali e nel principio di autodeterminazione dei popoli, il "caso basco" (di cui tanto ho discusso con gli amici baschi!), è sempre stato di grande interesse.
...continuaMi pare che ormai il grido del centrodestra sia quello del titolo, come diagnosticato tempo fa e confermato dal discorso di Gianfranco Fini (che ha pure perso, nel frattempo e nel nostro piccolo, il suo riferimento in Valle) e dalle reazioni seguite al vertice di ieri sera ad Arcore fra Umberto Bossi e Silvio Berlusconi.
...continuaMi capita di entrare nelle librerie e nelle cartolibrerie (un tempo cartolerie e basta, come la minuscola cartoleria Rigoli della mia infanzia) e vedere i diari scolastici.
...continuaChe "Flocon de neige" (definizione pensata da mia figlia Eugénie!) - lo stambecco bianco ormai fattosi adulto e che ho avuto il piacere da vedere da piccolo - si fosse ormai spostato dalle zona delle Laures-Emilius alla Val di Cogne era noto da molto tempo e anche qui lo avevamo scritto, ma c'è ci chi ha dato solo ora la notizia come se fosse fresca di giornata.
...continuaNon capisco come sia che la squadra di calcio della Roma rischi il fallimento e poi - con un prestito dell'Unicredit - faccia una campagna acquisti dispendiosa.
...continua"I 150 anni dell'unità d'Italia devono consentirci un'analisi seria delle ragioni del fallimento dello Stato unitario e costringerci ad una "rivoluzione federalista", in chiave europea, con un principio di sussidiarietà vero che valorizzi davvero i diversi livelli di governo e gli spazi di libertà delle persone e delle comunità.
...continuaSe guardiamo alle nomine di questo ultimo periodo in ruoli di responsabilità apicali in Valle d’Aosta colpisce il fatto che non ci siano giovani e neppure quarantenni o cinquantenni.
...continuaL'idea di assecondare nei loro desideri più profondi i dittatori in visita in Italia, dopo gli spettacoli di Gheddafi, permetterà un'ampia gamma di accoglienza.
...continua