Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
16 ago 2010

Quei turisti che passano

Le code di auto sui due versanti del traforo del Monte Bianco sono l'annuale punta dell'iceberg di un fenomeno ben noto durante l'anno lungo l'asse dei nostri due trafori alpini.

...continua
14 ago 2010

Una legge meritoria del 1956

È una legge regionale del 1956, ancora in vigore, che dovrebbe essere incorniciata per la qualità del suo lessico e per la secchezza dell'articolato, sin dal titolo: "Norme per la limitazione e la disciplina della pubblicità stradale in Valle d'Aosta ai fini della tutela del paesaggio".

...continua
14 ago 2010

Le reine stanno meglio...

Visto che l’Italia sta diventando sempre di più un Paese dove c’è la prevalenza del cretino e neppure le citazioni di Leo Longanesi reggono il passo (esemplare: «Sono un conservatore in un Paese in cui non c'è niente da conservare»), trovo fantastiche le dichiarazioni "animaliste" della Ministra Michela Brambilla, ormai detentrice del record mondiale di gaffe.

...continua
13 ago 2010

Turisti-amici

Tra qualche giorno - con esattezza il 7 settembre - la Valle d’Aosta celebrerà la propria Festa.

...continua
09 ago 2010

Un Ministero vuoto

Ha ragione il Corriere della Sera a porre oggi, nell'editoriale di prima pagina, il problema del ministero dello Sviluppo economico, privato del Ministro con le dimissioni di tre mesi fa di Claudio Scajola e mai sostituito, per quanto Silvio Berlusconi ne avesse di recente promesso una rapida sostituzione.

...continua