Il problema della rappresentanza
E' bene che i confini della rappresentanza politica della Valle d'Aosta a Roma riprendano le strade giuste, dopo che in questa Legislatura regionale ci sono state alcune stranezze.
...continuaE' bene che i confini della rappresentanza politica della Valle d'Aosta a Roma riprendano le strade giuste, dopo che in questa Legislatura regionale ci sono state alcune stranezze.
...continuaBasta leggere i siti ufficiali della Svizzera per vedere il gran lavoro in corso nella Confederazione, riassumibile nel titolo che campeggia su di una pagina Web: "Patrimoine culturel immatériel en Suisse: la liste des traditions vivantes prend forme".
...continuaSilvio Berlusconi sapeva perfettamente della sconfitta che lo aspettava.
...continuaSi accelera la fine del berlusconismo, dopo l'esito elettorale.
...continuaE' sempre molto difficile distinguere che cosa nei nostri comportamenti sia frutto dell'apprendimento e dell'influenza dell'ambiente culturale che ci circonda e che cosa sia portato indelebile del patrimonio genetico che ci imbeve come eredità.
...continuaOggi e in tutte le stagioni la visita a un negozio di frutta e verdura o ad un analogo reparto di una grande o media distribuzione offre una varietà di scelta un tempo impensabile.
...continua"Cantine aperte", con numerose possibilità di visita e degustazioni in cantine valdostane, consentirà agli amatori del vino di verificare i progressi della nostra piccola viticoltura.
...continuaL'ultima puntata di maggio del magazine radiofonico del martedì di "Rai Vd'A", condotto da Christian Diémoz, si apre nel segno con l'intervista al giornalista, conduttore e autore televisivo Roberto Giacobbo, che ha legato indissolubilmente il suo nome a trasmissioni nel segno del mistero e talvolta del sensazionalismo.
...continuaLe elezioni amministrative, con l'unica eccezione delle comunali ad Ayas che hanno dinamiche tutte particolari, non interessavano direttamente la nostra Valle.
...continua