Che poi Cassandra aveva ragione....
L'espressione latina è ben nota e variamente adoperata.
...continuaL'espressione latina è ben nota e variamente adoperata.
...continuaPuò una polemica politica scatenare, a catena, una seconda polemica politica? Raccontiamo questa storia, che immagino qualcuno di voi abbia già seguito e che assume un valore esemplare di come certe cose creino delle dissonanze.
...continuaSe va avanti così mi comprerò un tamburo e un megafono e andrò in giro sulle piazze della Valle d'Aosta, a costo di fare la figura del matto.
...continuaSono stato all'"Expo" di Milano e qui annoto qualche mio pensiero e lo faccio con la consapevolezza che si tratta di un grande "baraccone" di divertimenti, malgrado i riferimenti pomposi nel filone della sostenibilità, prezzemolo del millennio (sostenibilità in cui - per chiarirlo - credo assolutamente, ma non come verniciatura del politicamente corretto).
...continuaL'oblio (il «dolce oblio», come lo chiamava il poeta Ugo Foscolo) è una grande tentazione di questi tempi.
...continuaHo già scritto in passato, ma poi certe ricerche hanno confermato la mia impressione, che il fumo - passato in un periodo nel quale si era verificato una certa remissione del fenomeno - sia ritornato con prepotenza sulla scena, malgrado ormai fumare costi moltissimo e malgrado tutte le campagne di prevenzione, comprese quelle a carattere terrificante.
...continuaTutte le storie di fantascienza mi hanno sempre affascinato.
...continuaE' interessante l'esito della parte interna del Congresso dell'Union Valdôtaine, aperto e chiuso in tre ore domenica scorsa, roba da "Guinness dei Primati" della brevità di una discussione politica.
...continua"Andare per negozi" resta, nella differenza di genere, uno di quei casi da "allarme rosso".
...continuaNon mi è mai venuto un dubbio alla Nanni Moretti in "Ecce Bombo" e cioè: «Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo.
...continua