Piccoli dittatori crescono
Fare lo zapping, visto che sono tornato ad occuparmi di televisione, lo considero un dovere e per altro la televisione rappresenta, più o meno deformandola, la realtà.
...continuaFare lo zapping, visto che sono tornato ad occuparmi di televisione, lo considero un dovere e per altro la televisione rappresenta, più o meno deformandola, la realtà.
...continuaQuando si scelse di chiamare l'Euroregione di cui facciamo parte - non ancora nata giuridicamente per varie ragioni che mi indignano e su cui battaglierò in autunno - furono con grande decisione Provence-Alpes-Côte d'Azur e a rimorchio la Liguria a chiedere di aggiungere al generalmente accolto "Alpes" anche "Méditerranée" sino alla sintesi "AlpMed".
...continuaQuando ho cominciato a fare il giornalista, il "giro di cronaca" era un classico.
...continuaGiorgio Bocca compie novant'anni e "L'Espresso" dedica uno special al suo vecchio giornalista, "ambientato" nella sua casa di La Salle in mezzo alle amate montagne valdostane.
...continuaHo incontrato molte volte dal 1987 al 1992 l'allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.
...continuaSui marchi di qualità si gioca molto della nostra agricoltura e questo giustifica l'interesse verso l'evoluzione della materia in Europa.
...continuaGiorgio Napolitano ha tratti e modi, detto in senso nobile, aristocratici.
...continuaLa Francia è il primo Paese europeo a vietare la vuvuzela negli stadi di calcio ed è singolare pensando che la snervante trombetta è già stata in prima fila nelle più recenti manifestazioni sindacali di piazza d'Oltralpe, proponendosi purtroppo come protagonista dell'"autunno caldo" antisarko.
...continuaLeggo sempre, con un filo di divertissement, certe interviste ferragostane del genere «dove andate in vacanza?».
...continuaD'estate, in genere appena sveglio, corro una mezz'oretta.
...continua