Sapere dire di «no»
Ogni generazione ha sulla testa delle droghe che la minacciano.
...continuaOgni generazione ha sulla testa delle droghe che la minacciano.
...continuaL'autocitazione di una frase poco più in basso, riferita al pomeriggio di ieri, è d'obbligo: "mi pare esistano due verità: ancora oggi i Presidenti dell'Uv e della Regione hanno detto al Gruppo unionista che non esiste alcun accordo con il PdL alla Regione (e io ne prendo atto), mentre molti ne parlano e ne scrivono.
...continuaGianfranco Fini "rompe" con Silvio Berlusconi e si prefigura una scissione dal Popolo della Libertà con anzitutto la creazione di gruppi autonomi in Parlamento.
...continuaL'altro giorno, a dimostrazione che il confronto esterno è utile per capire, ho ascoltato sulla situazione del bilancio europeo un collega parlamentare europeo, con cui ho lavorato a suo tempo.
...continuaIeri, per scendere da Bruxelles, per colpa delle polveri del vulcano islandese, ho impiegato più di dieci ore di macchina con i colleghi del "Comitato delle Regioni" Sergio Chiamparino e Sergio Soave.
...continuaLa politica è l'arte del possibile e, forse, dell'impossibile.
...continuaIn un'epoca nella quale la professionalità declina tristemente in televisione e ormai si teorizza una televisione dei dilettanti, la morte di Raimondo Vianello ci fa ripiombare nell'epoca pionieristica, di quella televisione elettrodomestico nuovo che venne piazzato nei salotti all'epoca dell'infanzia con grandi professionisti in onda.
...continuaConfesso come, pur avendo vissuto varie vicissitudini da pendolare dei voli, all'inizio mi sembrasse di essere vittima di uno scherzo tipo "Scherzi a parte", quando mi hanno detto che non sarebbe decollato nessun aereo da Bruxelles.
...continuaL'altro giorno sono stato due ore davanti all'immobile di Verrès che ospita i medici del paese, aspettando una paziente in coda per essere visitata.
...continua