Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
23 dic 2010

Non ci resta che sorridere

Nei motteggi da liceali questa era una citazione in latino, finto precetto medico d'origine goliardica (fenomeno che ho solo sfiorato all'epoca del Liceo ad Ivrea), quando il "latinorum" veniva usato per i suoi effetti ridanciani: "Defecatio matutina bona tamquam medicina.

...continua
23 dic 2010

Non ci resta che aspettare

Normalmente, da parecchi anni, scrivo ogni mattina queste mie annotazioni e dunque "chi si collega" - e siete in molti anche se non suono mai la grancassa degli accessi - sa di trovare qualche cosa di nuovo rispetto al giorno prima.

...continua
23 dic 2010

E' fiducia!

Il Governo ha ottenuto la "fiducia" ed è inutile soffermarsi sugli elementi di cronaca, ma vorrei riservarmi un breve commento.

...continua
23 dic 2010

Cavalcare la vita

Ricordo, con nostalgia ragionata, le "mie" proteste studentesche della metà degli anni Settanta in parte ad Aosta e in parte ad Ivrea.

...continua
23 dic 2010

Bienvenu, Alexis

E' arrivato questa mattina alle 8 e 35 in Maternità ad Aosta, ma la cicogna non è stata avvistata, Alexis Ernest Caveri e lo presento, assieme alla mamma Mara, agli amici del blog.

...continua
18 dic 2010

Il futuro del "Corrado Gex"

Pur avendo perso di vista le vicende intricate nei rapporti fra "Air Vallée" e Regione, che pesano non poco sulle prospettive future visto che la società aeroportuale è mista, sono lieto che un "jumbolino" sia atterrato all'aeroporto "Corrado Gex".

...continua