Cartoline di vita
La routine uccide lo spirito d'osservazione.
...continuaDa lunedì sino a giovedì della prossima settimana, in una logica prenatalizia, i programmi regionali di "RaiVd'A" propongono, una per sera, le pièces teatrali presentate al pubblico qualche giorno fa dallo "Charaban".
...continuaLeggendo il quotidiano vallesano "Le Nouvelliste" (viva il Web, pensando alle fatiche per avere la versione cartacea in tempo ragionevole) leggo l'incipit di un articolo così impostato: "«Cette année présente l'une des plus mauvaises configurations qui soient» déclare Urs Zenhaüsern, directeur de "Valais Tourisme".
...continuaNon mi era mai successo a Ginevra: un volo per Bruxelles cancellato perché l'aereo è atterrato a Zurigo e quello successivo - quando sono a bordo speranzoso - resta a terra e i passeggeri sbarcano attoniti, essendo stato chiuso l'aeroporto.
...continuaIl "time out" (cioè l'interruzione di gioco caratteristica della pallacanestro) non l'avevo mai vista in politica.
...continuaL'umorismo è una panacea: assomiglia a quelle maniglie sui treni che servono per l'arresto rapido.
...continuaConosco Gianni Torrione da tanti anni: un'espressione della "bourgoisie" aostana e di quella parte "progressista", che c'è sempre stata in città dai tempi della Rivoluzione francese sino ad oggi.
...continuaFa tenerezza che Ceresole Reale e Locana in Valle Orco chiedano di annettersi alla Valle d'Aosta.
...continuaDopo il "no" ai minareti, un anno fa, in Svizzera un nuovo referendum conferma il successo dell'estrema destra.
...continua