La politica è mobile
L’esito delle elezioni va sempre rispettato.
...continuaIl pomeriggio dell'11 settembre di dieci anni fa ero nel mio ufficio al Parlamento europeo a Bruxelles.
...continuaE' strano che nessuno in Valle d'Aosta abbia scritto della terribile tragedia del traforo del Monte Bianco del marzo del 1999 con il suo bilancio luttuoso di 39 morti.
...continuaQualche anno fa, dopo le elezioni regionali, periodo in cui qualcuno si era divertito con il tam tam sulla mia omosessualità come arma pecoreccia per un dileggio da bar, scrissi su "Le Peuple valdôtain", nel "Calepin" che allora pubblicavo sul giornale unionista, un pezzo garbato in cui ribadivo che, per me, le preferenze sessuali di qualunque essere umano non sono un problema mio ma suo, che però io gay non lo ero mai stato né "strutturalmente" né "occasionalmente".
...continuaNon so se capita solo a me, ma è un periodo in cui trovo molte persone sfiduciate che mi dicono: «se potessi, lo giuro, me ne andrei».
...continuaTrovo un piccolo libro di Sylvain Tesson dedicato agli aforismi, quei brevi concentrati di storie, definiti così dallo "Zanichelli": "L'aforisma è una massima che esprime una norma di vita o una sentenza filosofica in forma icastica, lapidaria, talora anche paradossale".
...continuaQuel che è interessante delle Finanziarie attuali è che sembrano i razzi che partivano un tempo da "Cape Canaveral", divisi in più stadi.
...continuaQuella della mancata validità del riscatto della laurea e del servizio militare per far quadrare la "Finanziaria" estiva è stata un'invenzione sulfurea di chissà quale genio.
...continuaNon c'è riservatezza o privacy che tenga: i dati della dichiarazione dei redditi di chiunque devono essere consultabili.
...continua