Babbo Natale e dintorni
Non so quando Babbo Natale sia morto, per me intendo, non in senso assoluto, perché il vecchio del Polo Nord direi che gode di ottima salute.
...continuaNon so quando Babbo Natale sia morto, per me intendo, non in senso assoluto, perché il vecchio del Polo Nord direi che gode di ottima salute.
...continuaIl rimpianto Gustavo Buratti (Tavo Burat), intelligente ed eccentrico federalista piemontese, esperto enciclopedico delle minoranze linguistiche, ha scritto - una quindicina di anni fa - un articolo molto ricco di notizie per l'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nelle province di Biella e Vercelli sulla Dichiarazione di Chivasso, adottata settant'anni fa come oggi.
...continuaLa politica valdostana disquisisce su "Twitter" e qualcuno teorizza che i messaggi cinguettati dal social media "inquinino" il dibattito politico.
...continuaDa settembre ad oggi, in una trasmissione settimanale alla radio di un'oretta, ho trattato dei colori con cui vediamo il mondo.
...continuaChi milita in un partito autonomista non vive in una bolla di sapone, vagando nel cielo.
...continuaAnche oggi sciopero, rispetto alla realtà quotidiana e alle brutte notizie, dedicandomi - in un'astrazione rispetto ai molti spunti possibili - ad un quadro intimista e familiare.
...continuaI valdostani della bassa Valle, cui appartengo, pur essendo anche un po' aostano, visto che i Caveri "valdostanizzati" si sono installati ad Aosta ormai da un secolo mezzo, sentono forte l'influsso del vicino Piemonte.
...continuaHo sempre cercato di non vivere in una "bolla", dentro un'esclusiva dimensione politica, che mi isolasse in qualche modo dal mondo reale.
...continuaYves Francisco, che è stato partigiano, è oggi un arzillo novantenne.
...continua