Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
26 giu 2010

Sino all'oblio

Ho riguardato il video dolente e senza volto, per decisione della corte, della recente testimonianza in tribunale di Annamaria Franzoni nel processo per calunnia in corso a Torino.

...continua
26 giu 2010

Voglio un nuovo Ministero!

Purtroppo non esiste un ufficio reclami per questo e lascerei il trascendente su temi di maggior importanza: certo è che questo maltempo, questo regime monsonico che ammorba queste settimane ha rotto le scatole, per usare un eufemismo.

...continua
26 giu 2010

Contro i rischi speculativi

Credo che anche un bambino dell'asilo ormai sappia che un tallone d'Achille del nostro turismo è rappresentato dalla mancanza dei posti letto alberghieri.

...continua
24 giu 2010

Effetto bauscia

Sul Web, in diverse salse, è rinvenibile la registrazione del giubilo a "Radio Padania" al momento del gol del Paraguay contro la Nazionale italiana di calcio: una sorta di sberleffo con un animatore radiofonico con tanto di maglia paraguaiana.

...continua
24 giu 2010

Ora e sempre Nutella

Conosco i lobbisti della "Ferrero", vale a dire le persone che per la celebre industria dolciaria - il cui decano e grande inventore di prodotti, Michele Ferrero, passa le vacanze a Courmayeur - seguono l'evoluzione della normativa comunitaria a Bruxelles.

...continua
23 giu 2010

Pangermanismo

Ricordo all'inizio degli anni Novanta, quando raccontai a Giulio Andreotti che si stava profilando la riforma dello Statuto d'Autonomia con il riconoscimento della comunità walser.

...continua
23 giu 2010

Il Belgio verso la rottura

Io credo che i risultati elettorali in Belgio spingeranno i fiamminghi verso la creazione di uno Stato autonomo, magari in un primo tempo con una logica confederale con i valloni e con una scelta di "zona libera", capitale europea di Bruxelles.

...continua