La Valle a Londra 2012
Capisco che nessuno se lo sarebbe aspettato, ma la notizia che gli sport popolari valdostani saranno sport olimpici dimostrativi alle Olimpiadi di Londra della prossima estate non può che riempire di gioia.
...continuaCapisco che nessuno se lo sarebbe aspettato, ma la notizia che gli sport popolari valdostani saranno sport olimpici dimostrativi alle Olimpiadi di Londra della prossima estate non può che riempire di gioia.
...continuaDella riforma delle strutture regionali, partendo dal vertice e cioè dai dirigenti preposti, non abbiamo mai parlato al Gruppo dell'Union Valdôtaine o in maggioranza, perché immagino che si sia ritenuto - a torto o ragione spetta a voi giudicare - che l' "apparato" e gli aspetti organizzativi siano più propriamente in mano all'Esecutivo.
...continuaAvanti, in un sabato di primavera, con un argomento futile: i pasti sugli aerei.
...continuaLa ripresa dell'attività della Commissione Paritetica Stato-Valle d’Aosta è per me un’occasione lieta.
...continuaQualche anno fa, avevo ritrovato la mia "Vespa 125 Primavera" dove l'avevo lasciata, dopo aver avuto la macchina.
...continuaRiparto da Kielce, città polacca specializzata in attività fieristiche (attività anche lì in crisi e dunque bisognerebbe pensarci, prima di trovarsi con un centro espositivo all'Autoporto di Pollein).
...continuaLa toponomastica studia i nomi dei luoghi e nelle parole si trovano facilmente, stratificati nel tempo, significati depositati sugli oggetti dalle persone che sono vissute o sono state in quei posti.
...continuaTra pochi mesi arriverò al traguardo dei venticinque anni di politica.
...continuaParto domani per Kielce, una città capoluogo del voivodato della Santacroce, una delle sedici regioni della Polonia non molto facile da raggiungere (io arriverò all'aeroporto di Cracovia per poi raggiungerla in bus).
...continuaIn questi giorni entrerà nel vivo una discussione politica mica da ridere ed è bene conoscere la posta in gioco.
...continua