Finiti nel pallone
In queste ore - con l'interesse di un osservatore sereno - incomincio a vedere che in molti, per ora pieni di speranza, vedono la vita più rosa, perché sono finiti nel pallone.
...continuaIn queste ore - con l'interesse di un osservatore sereno - incomincio a vedere che in molti, per ora pieni di speranza, vedono la vita più rosa, perché sono finiti nel pallone.
...continuaSi è conclusa proprio oggi una breve serie radiofonica, in coppia con Elena Meynet, attraverso la quale, per un totale di dieci puntate, abbiamo visto sulle frequenze di "RaiVd'A" - con ospiti esterni e giornalisti valdostani - "Dicono di Noi", vale a dire quale possa essere l'immagine della Valle d'Aosta all'esterno.
...continuaIl "caso Mineo", con il Partito Democratico che ha sostituito in Commissione il senatore Corradino Mineo, celebre giornalista, perché dissenziente sulla riforma renziana del Senato, ha aperto una discussione antica sul ruolo del parlamentare.
...continuaIeri i giornali hanno massacrato "Mister spending review", Carlo Cottarelli, che improvvidamente ha scritto sul suo blog di un tema che, in tempi di vacche magre, può facilmente essere colto nel suo lato più ridicolo.
...continua«Spengono le luci tacciono le voci e nel buio sento sussurrar: Prego: vuol ballare con me?.
...continuaOggi - come di tanto in tanto mi capita - fatemi consigliare un libro, che dico subito essere interessante, ma impegnativo e corposo (diviso in quattro parti per un totale di venti capitoli).
...continuaTrovo, come tutti quelli che si sono assoggettati in corsa alla rivoluzione digitale, assolutamente straordinario che oggi, non appena ascolti un brano musicale, te lo puoi comperare subito dopo (personalmente non "pirato" per principio), a condizione di avere una discreta connettività.
...continuaQuando mi capitava in Europa di spiegare chi fossi, come posizione e espressione politica, qualcuno dei miei interlocutori mi diceva: «Quindi se un nazionalista valdostano?».
...continuaVado, con una certa regolarità, al "Club Mediterranée" dall'inizio degli anni Ottanta, prima da single, poi in coppia e infine da papà.
...continua