Un'autonomia senza soldi
Ragionare sull'autonomia è un dovere: sappiamo bene che il regime autonomistico attuale, pur in parte tutelato da norme costituzionali, è ben diverso da un regime federalista.
...continuaRagionare sull'autonomia è un dovere: sappiamo bene che il regime autonomistico attuale, pur in parte tutelato da norme costituzionali, è ben diverso da un regime federalista.
...continuaLa politica italiana (anche quella valdostana di questi tempi.
...continuaMuore un ragazzo, Alex, per i postumi di un incidente con la sua "microcar" sulla strada statale 26 della Valle d'Aosta e il suo passeggero resta gravemente ferito.
...continuaCredo di essere abbastanza navigato per distinguere un'iniziativa politica da una decisione che possa avere un fondamento giuridico reale.
...continuaOgni giorno irrompono nella nostra vita le grandi tragedie collettive del mondo.
...continuaSe penso a Genova, città dolente per via dell'ennesima inondazione "annunciata", ci sono due aspetti che mi colpiscono.
...continuaOrmai se parli di speculazione ti vengono in mente le vecchie immagini caotiche (oggi è tutto un glaciale operare via computer) delle Borse tra urla e gesti forieri di rialzi, ribassi e fregature per i risparmiatori.
...continuaFatemi partire da molto distante per arrivare in fretta molto vicino per un rovello che mi torna di tanto e confesso che nessuno di quelli con cui ne ho discusso mi ha offerto una soluzione innovativa.
...continuaL'altro giorno un amico medico, Marco Sarboraria, che conosce in profondità la tragedia sanitaria africana, mi ha spiegato di "Ebola".
...continuaLa Televisione, come dimostrato persino dalle dimensioni sempre più grandi di quello che fu all'origine un elettrodomestico, continua ad avere un ruolo essenziale nella nostra vita.
...continua