Internet contro l'esclusione
Internet è una realtà affermata e confesso che la rapidità di diffusione è stata così fulminea da stupirmi.
...continuaInternet è una realtà affermata e confesso che la rapidità di diffusione è stata così fulminea da stupirmi.
...continuaQuando leggi del "caso Messina", specie nell'uso sciagurato dell'espressione «tragedia annunciata», non puoi non fermarti a riflettere, evitando la tentazione di tornare alla questione del Ponte sullo Stretto e della sua evidente inutilità, mancando le strade - come si potrebbe dire - a monte ed a valle dell'opera miliardaria.
...continuaSolo ora riesco a commentare la notizia dell'incostituzionalità delle norme.
...continuaGheddafi, nel tentativo di vendicarsi dell'arresto in Svizzera di un figlio violento con i domestici, aveva cominciato ad invocare una spartizione della Confederazione: un pezzo all'Italia, uno alla Francia e uno alla Germania.
...continuaLa vita è una cosa strana: capita, ogni tanto, di vedere la stessa cosa da posizioni molto diverse.
...continuaLa storia del Novecento, per evitare di risalire più indietro dalla formazione degli Stati nazionali in poi, come si potrebbe anche fare, indica come le crisi economiche coincidano con fenomeni istituzionali e politici di ricentralizzazione.
...continuaLa trasmissione "Caleidoscopio" (domani su "RadioRai1" alle 12.
...continuaMi ha molto divertito che la Fortuna, la dea bendata che sceglie a casaccio, abbia premiato, qualche giorno fa, lo storico "bar Giovanetto" a Verrès.
...continuaHo avuto la fortuna, molti anni fa, di vivere un lungo soggiorno a Rio.
...continuaIl "Trattato di Lisbona", variante minimale del "Trattato costituzionale", ha ricevuto il "sì" dell’Irlanda, che ha ripetuto il referendum che aveva, sedici mesi fa, bloccato il processo di ratifica sul testo originario, dando una brusca frenata al processo d’integrazione europea.
...continua