Caleidoscopio 20 ottobre
"Caleidoscopio" continua, settimana dopo settimana, su "RadioRai1" alle 12.
...continua"Caleidoscopio" continua, settimana dopo settimana, su "RadioRai1" alle 12.
...continuaConosco bene il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che come rappresentante della Valle d'Aosta, votai volentieri proprio per le frequentazioni e il lavoro comune, quando era Presidente della Camera e poi al Parlamento europeo.
...continuaSono molti anni che uso con regolarità il vaccino antinfluenzale e, facendo gli scongiuri per il tipo più aggressivo di quest'anno, sono pronto alla punturina, quando verrà il mio turno.
...continuaQuando venne inaugurato il tunnel avevo sei anni: dalle memoria più profonda arriva il ricordo del primo transito, immagino avvenuto non molto tempo dopo.
...continuaCosa Nostra, nel "papello" del 1992 con le richieste per sospendere la "guerra" con lo Stato, cita fra l'altro la benzina defiscalizzata «come ad Aosta».
...continuaIn Europa si prende molto sul serio la questione del cambiamento climatico in vista dell'appuntamento di dicembre, il vero post-Kyoto, con il summit di Copenaghen.
...continuaIn Valle d'Aosta basta avere a che fare con le "Poste italiane" (privatizzazione sulla carta) o con "Telecom" (privatizzazione vera) per capire come qualche cosa non abbia funzionato.
...continuaFederalismo, montagna, vino: questi i tre argomenti cardine della quinta puntata di "Caleidoscopio" su "RadioRai1" alle 12.
...continuaSono andato volentieri all'inaugurazione della clinica di Saint-Pierre.
...continua