L'euro, dieci anni fa
Dieci anni fa, di questi tempi, ci alfabetizzavamo con l'uso dell'euro, la nuova moneta europea.
...continuaDieci anni fa, di questi tempi, ci alfabetizzavamo con l'uso dell'euro, la nuova moneta europea.
...continuaIl naufragio della "Costa Concordia" è stato letto, anche in queste mie pagine, come una metafora dell'Italia.
...continuaCredo che chiunque, ma a maggior ragione chi ha dei figli, non potesse che essere stato sconvolto dalla dinamica dell’omicidio - perché di questo si tratta - del bambino di sette anni, avvenuto il 3 dicembre a Torino, "falciato" mentre attraversava la strada sulle strisce assieme ai propri genitori.
...continuaHo l'impressione che non sia ancora del tutto chiara ai cittadini la dinamica fiscale derivante dall'ultima Finanziaria, la prima del Governo Monti.
...continuaAlla Camera dei deputati ho passato un pochino meno di un terzo della mia vita attuale.
...continuaHo già raccontato più volte del mio rapporto personale con la Lega, di cui conosco - per "colleganza" politica - i maggiori esponenti, cominciando dal leader Umberto Bossi.
...continuaSono stato protagonista, con un tono "leggero", di una polemica bonaria sulla pagina locale de "La Stampa", riguardante la scelta del Comune di Verrès di agevolare la coltivazione della zucca, scelta come simbolo di un riscatto gastronomico locale.
...continuaIl tentativo di cambiare la situazione dei taxisti nelle grandi città è stato fatto parecchie volte negli ultimi vent'anni da parte di tutti i Governi.
...continuaIeri, come tutti, ho seguito attonito, nel corso della giornata in un crescendo di preoccupazione, la vicenda della gigantesca nave da crociera che ha sbattuto contro gli scogli all'isola del Giglio.
...continuaA dettare i destini politici è ormai un giudice mai previsto dai politologi e dagli studiosi del diritto costituzionale: "Standard and Poor's" e le sue consorelle che si occupano delle stesse cose, che sono tutte umanissime società private, trasformate in epoca di crisi in una sorta di entità ultraterrena dal cui verdetto dipendono i destini di interi Paesi.
...continua