Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
27 feb 2013

Dal 1948 ad oggi: i parlamentari valdostani

Il primo parlamentare valdostano del dopoguerra fu Giulio Bordon, che rappresentò la Valle d'Aosta dal 1946 al 1948 nell'Assemblea Costituente e venne eletto - anche questa era una novità della nascente democrazia - a suffragio universale.

...continua
22 feb 2013

Un breve appello

Poche ore ci dividono dal voto e per quel che mi riguarda, allo scoccare della Mezzanotte di venerdì, mi atterrò in questo mio sito alle regole del "silenzio elettorale".

...continua
22 feb 2013

Cosa sorgerà all'ingresso della Valle?

Nell'ormai abbandonata area industriale "Union Carbide" all'ingresso della Valle d'Aosta, al confine tra Pont-Saint-Martin e Carema, nel presente periodo di programmazione dei progetti comunitari, era stato previsto un progetto denominato "Porta della Valle d'Aosta", che è stato poi soppresso dall'attuale Governo regionale.

...continua
21 feb 2013

L'autodafé

Si è sviluppata attorno alle scelte di chi, come me, ha lasciato l'Union Valdôtaine una polemica comprensibile e che rientrava nei rischi assunti e accettabili sino a quando non si sono adoperati - da parte di chi ha scelto i panni del "nemico", quando al limite doveva essere un "avversario" - insulti, insinuazioni e toni violenti.

...continua