Le responsabilità politiche
Scrivere tutti i "santi" giorni, da molti anni, comporta vantaggi e svantaggi.
...continuaScrivere tutti i "santi" giorni, da molti anni, comporta vantaggi e svantaggi.
...continuaMi piacerebbe che un giorno qualcuno scrivesse, in un libro apposito e non dovendo fare dei collage di notizie, di come i nostri predecessori, qui fra le montagne della Valle d'Aosta, abbiano ricordato i defunti in una cronologia che ci consenta di attraversare le epoche.
...continuaCitavo ieri le città d'arte, come esempio mirabile di come, in fondo, certe costruzioni umane siano parte integrante della Natura di cui facciamo parte.
...continuaBisogna sempre essere vigili rispetto a fenomeni nuovi e non storcere subito il naso per partito preso.
...continuaGuardavo ieri, all'asilo frequentato dal mio bimbo, il gran affannarsi dei piccolini attorno alle caldarroste, il classico gusto e sapore dell'infanzia.
...continuaLa mia posizione sui rifiuti in Valle - e cioè bruciare i rifiuti, come soluzione tecnica accettabile - era stata il frutto di un approfondimento e della constatazione che questa tecnologia resta la più adoperata in Europa.
...continuaIl fatto è conosciuto: la popolazione valdostana invecchia.
...continuaAvevo detto, giorni fa, di come si dovesse guardare con interesse alle elezioni provinciali di Bolzano/Bozen e di Trento.
...continuaViviamo in una Valle d'Aosta dove si parla spesso - e sarebbe un bene, se non ci fossero atteggiamenti insinceri fra il dire e il fare - dell'importanza della qualità.
...continua"L'idée de décaler la pendule en été n'est pas récente : c'est en avril 1784 que Benjamin Franklin évoque pour la première fois dans le quotidien français le Journal de Paris la possibilité de décaler les horaires afin d'économiser l'énergie".
...continua