Formule magiche e riforme
Le formule magiche mi sono sempre piaciute.
...continuaChe i miei figli abbiano sequestrato "45 giri" vintage a casa della nonna è un'operazione mista fra il funebre e l'esoterico.
...continuaAdesso, quando sento evocare per gli sbarchi dei migranti clandestini il nome del porto di Pozzallo, provincia di Ragusa, ho un riferimento visivo, avendo preso una nave da lì.
...continuaNon c'è bisogno di essere sociologi o etnologi per studiare la tribù dei diciottenni di oggi, è sufficiente essere papà ed aguzzare la vista.
...continuaLa politica internazionale è un dedalo in cui bisogna fare attenzione a non perdersi e per questo sono sempre stato cauto.
...continuaConosco poco il sindaco di Aosta, Bruno Giordano.
...continuaOrmai bisogna abituarsi a tutto e le lettura quotidiana della cronaca politica consente di osservare fenomeni inaspettati e non ci si finisce mai di stupire.
...continuaHo sempre trovato risibile una certa pubblicistica che ha giocato in Valle sul proprio senso identitario, ponendo come punto di riferimento della valdostanità - in modo esclusivo e più rievocatore che sostanziale - gli antichi Salassi rispetto ai Romani invasori.
...continuaInvidio chi ha il "pollice verde": ne sono del tutto privo e la mia mancanza di dimestichezza nell'interazione con il mondo vegetale non è inimicizia, ma goffaggine.
...continua