L'antieuropeismo non paga
Mai come in questo momento l'antieuropeismo dilaga per varie ragioni di fronte all'epidemia in corso, esplosa per altro ormai in tutti i Paesi dell'Unione.
...continuaMai come in questo momento l'antieuropeismo dilaga per varie ragioni di fronte all'epidemia in corso, esplosa per altro ormai in tutti i Paesi dell'Unione.
...continuaLa parola "coraggio" ha molti volti.
...continuaOra si svolta e con le ultime decisioni sul "coronavirus" o la va o la spacca e non c'è più spazio per fare i furbi, pena il rischio di soccombere.
...continuaSuona quasi beffarda, ma molto consolatoria, la Natura che mi ha offerto due immagini di sé, che sembrano contraddire la tensione di queste ore.
...continuaEsistono per me due mondi rispetto al "coronavirus", questa minuscola creatura che minaccia le nostre vite.
...continuaL'altro giorno ero a Torgnon per sciare.
...continuaDa ragazzo mio padre decise di mandarmi in albergo a Champoluc, assieme a mio fratello più grande di me, durante le vacanze natalizie e poi pasquali.
...continuaAppartengo ad una generazione plasmata dalla pubblicità, quando ancora si chiamava – alla francese - "réclame".
...continuaSignor "coronavirus", chiamato "covid-19", lei si è insinuato nelle nostre vite e speriamo tutti che ciò non avvenga anche nel nostro corpo senza essere invitato e con il gusto violento di sconvolgere la nostra quotidianità.
...continuaGira che ti rigira l'attualità del "coronavirus" incalza e che sia il problema vitale che ci frulla sempre in testa lo si vede ogni giorno, specie ora che il virus è arrivato in Valle d'Aosta o meglio è stato infine rinvenuto ed a fronte di crescenti misure importanti che cambiano la nostra vita quotidiana.
...continua