Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
11 ago 2009

Il burqa, un orrore

In Francia si torna a discutere del burqa, quel paludamento che copre dalla testa ai piedi le donne che, consenzienti o no, subiscono questa "sparizione", precetto degli estremisti islamici, nella convinzione che nessuna parte del corpo femminile debba risultare visibile.

...continua
11 ago 2009

Farfalle

Mi fa piacere - e spero non sia una mia illusione - di vedere in giro per la Valle più farfalle che in passato.

...continua
11 ago 2009

Cristiani perseguitati

Basta una piccola ricerca o leggere alcuni libri per verificare quanto, nei diversi Continenti, in barba alla libertà di religione come uno dei princìpi cardine del diritto internazionale, i cristiani siano perseguitati.

...continua
09 ago 2009

Agosto

La nuova organizzazione del Turismo in Valle si trova al capezzale di un grande malato: il turismo estivo.

...continua
08 ago 2009

I drammi degli 8000

Marco Confortola è tornato ieri a Courmayeur ad un anno da una manifestazione in cui, per caso, durante un collegamento telefonico da sotto la cima della grande montagna con Agostino Da Polenza, si comprese che Confortola - dopo aver conquistato la vetta del K2, come aveva fatto il suo paesano Achille Compagnoni nel 1954 - nella discesa stava seriamente rischiando la vita.

...continua
06 ago 2009

Aosta-Martigny

Il tunnel ferroviario Aosta-Martigny, di cui pare si parli nel Dpef in discussione (l'ultimo documento di programmazione economico-finanziaria nel Parlamento italiano, vista la riforma del Bilancio), è figlio della stessa epoca del trenino Pila-Cogne.

...continua
05 ago 2009

Lo spiumacittadino

Il Superenalotto fa sognare: uno dei giochi nel gioco sta nel discutere con gli amici o al bar che cosa si potrebbe fare con gli oltre 100 milioni di euro, cifra da capogiro.

...continua
05 ago 2009

Sud

Il Sud ha già un partito: è il da tempo esistente Movimento delle Autonomie del Presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo.

...continua