Parole in arrivo
Niente è più potente della parola: una catena di forti ragioni e di alti pensieri è un legame che non si rompe.
...continuaNiente è più potente della parola: una catena di forti ragioni e di alti pensieri è un legame che non si rompe.
...continuaQualche tempo fa avevo scritto di aver ricevuto da Maurizio Sella, Presidente del celebre gruppo bancario e finanziario, un libro interessante che incrocia la storia della sua famiglia con le montagne valdostane e con la passione enorme per l’alpinismo, tramandata di padre in figlio.
...continuaCédric Gras è uno scrittore francese giramondo che conosce bene la montagna.
...continuaÈ molto interessante rilevare come in Italia di fronte ad un problema si scelga di non scegliere.
...continuaPensa che polemiche, quali Comitati nascerebbero, quanti firmatari di una petizione, marce silenziose di protesta, denunce a tutte le magistrature terracque, sit-in con cartelloni e via di questo passo con catene di Sant’Antonio sui Social con flash mob e profluvi di comunicati stampa attaccanti.
...continuaI sistemi democratici prevedono il voto come passaggio per ottenere un ruolo politico .
...continuaFerragosto coincide quest’anno per me con alcuni giorni di vacanza.
...continuaPieferdinando Casini dixit: ”Nel 1983 ho mosso i primi passi nel Palazzo mentre Amintore Fanfani, il grande aretino, uno degli artefici della ricostruzione italiana, stava per rassegnare le dimissioni dal governo.
...continuaLe parole sono frecce, proiettili, uccelli leggendari all’inseguimento degli dei, le parole sono pesci preistorici che scoprono un segreto terrificante nel profondo degli abissi, sono reti sufficientemente grandi da catturare il mondo e abbracciare i cieli, ma a volte le parole non sono niente, sono stracci usati dove il freddo penetra, sono fortezze in disuso che la morte e la sventura varcano con facilità.
...continua