Tartufo: luci e ombre
Il naso non mi manca e mi riferisco non solo alla sua mole, ma soprattutto all'olfatto, che è strumento prezioso per godere degli odori buoni e anche un senso utile per essere vigile con gli odori cattivi.
...continuaIl naso non mi manca e mi riferisco non solo alla sua mole, ma soprattutto all'olfatto, che è strumento prezioso per godere degli odori buoni e anche un senso utile per essere vigile con gli odori cattivi.
...continuaAttraverso la Finanziaria regionale valdostana per il 2017, ora all'esame della Commissione e poi in aula, par di capire che si stiano combattendo battaglie sul futuro del Governo regionale, che riguardano metodo e merito, ma anche possibili nuove maggioranze e di conseguenza nuove opposizioni con strategie e possibili alleanze, ad un anno e mezzo dalle elezioni regionali, di cui a breve si capirà la concretezza.
...continuaIn questi giorni, prima dello stop odierno ai sondaggi ufficiali (nel senso che non potranno essere resi noti, ma il flusso continuerà en cachette), è un fiorire di dati previsionali in vista del Referendum confermativo del 4 dicembre della riforma costituzionale Renzi-Boschi.
...continuaLa reazione rabbiosa di Matteo Renzi e di molti deputati del Partito Democratico alla sentenza della Consulta che svuota, perché ha violato la Costituzione, la "riforma Madia" sulla pubblica amministrazione è preoccupante e dimostra disprezzo per le istituzioni e per la democrazia.
...continuaMi piacciono tanto i Paesi di mezzo, che suscitano in me viva curiosità.
...continuaPrima di pubblicarla di primo mattino, scrivo ormai da molti anni questa rubrica sul mio telefono, un "iPhone" che è sempre più vecchio del modello appena uscito.
...continuaE' il cambiamento climatico uno dei temi più significativi per il futuro di una piccola Regione alpina come la Valle d'Aosta, ma questo vale per tutte le Alpi nel loro complesso e impatta dappertutto sulla Terra e sull'intera umanità.
...continuaSi possono avere degli amici remoti, con cui dialogare a distanza come si faceva in passato per lettera con qualche "ami de plume"? Certamente sì ed anzi va detto che oggi esistono modalità molto rapide e che consentono con facilità non solo di interloquire con una battuta fulminante, ma anche la possibilità di scambiarsi con agevolezza documenti e pensieri più lunghi.
...continuaMi faceva tenerezza ieri mattina una coppia di ragazzini chiusi nei loro piumini colorati sul motorino, con lei avvinghiata a lui, in una mattinata di Novembre con la temperatura sottozero: ci sono immagini che ti riconciliano con la vita e bisogna sforzarsi di coglierle per dipingere la giornata con dei colori diversi dal rischio incombente del grigiore autunnale e di un mondo balengo.
...continua