Caleidoscopio 9 novembre

Il Castello Cantore, sede del Centro addestramento alpinoProsegue il cammino, sulle frequenze di "Radio1", della trasmissione radiofonica “Caleidoscopio" nello spazio meridiano di "Rai Vd'A", condotta nello studio di Saint-Christophe da Christian Diémoz.
Il primo argomento sarà la ricrescita eccessiva del bosco con un esperto del settore, gran conoscitore della Valle, Albert Cerise, che smetterà per un attimo i panni di Presidente del Consiglio.
Sarà invece la criminalità organizzata (in particolare la ‘ndrangheta) al centro dell'intervista con Enzo Ciconte, docente di storia del crimine all’Università "Roma 3".
Michela Ceccarelli, nello spazio culturale, proporrà un consuntivo dell’iniziativa "Ottobre, piovono libri", mentre Diémoz recensirà il libro "Il Centro Addestramento Alpino – Scuola militare di Aosta", scritto da Umberto Pelazza ed Antonio Vizzi.
Buon ascolto!

Commenti

Castello Cantore...

che vista dalla "Sala Radio"... ogni tanto ci facevo una scappata per respirare un po'...
E' stato un periodo intensissimo, alle volte anche troppo, ma che mi ha fatto andare a casa con una professionalità che non avrei immaginato.

Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2018 | Direttore responsabile Mara Ghidinelli | © 2008-2020 Luciano Caveri