Caleidoscopio 1 giugno

Marco Jaccond"Caleidoscopio", su "Radio1" dopo le 12.30, è giunto ormai alla puntata numero 35 e mancano dunque due appuntamenti prima della pausa estiva.
La trasmissione di martedì si aprirà con un'intervista al direttore del museo della montagna di Torino, Aldo Audisio, che racconterà - con la solita verve - storia e attuali attività del museo.
Seguirà un'intervista con Marco Jaccond, di cui è già stato recensito il libro sulla "Storia di uno zio d'America", e l'occasione sarà utile per scavare ulteriormente nella vicenda, che ha risvolti interessanti per l'emigrazione valdostana negli Stati Uniti.
Infine il racconto delle vicende che hanno portato l'imprenditore-inventore Paolo Bernardi della Valdigne all'Expo in corso a Shangai come rappresentante della Valle d'Aosta.
Sarà, come sempre, Christian Diémoz a presentare il libro per bambini di Roger Sarteur, intitolato "Caccia al tesoro con Sam".
Buon ascolto!

Commenti

Un ricordo...

andavo spesso al Monte dei Cappuccini a visitare il museo della montagna - Duca degli Abruzzi. Andavo a respirare un po' di storia e, soprattutto, ci ho trascinato un sacco di amici.
Un po' come faccio adesso con il nostro Museo delle Alpi.

Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2018 | Direttore responsabile Mara Ghidinelli | © 2008-2020 Luciano Caveri