Caleidoscopio 9 febbraio

L'insegna all'ingresso dello studioSono ormai sei i mesi di programmazione di "Caleidoscopio" (tutti i martedì su "Radio1" a partire dalle 12.35).
Ovviamente cresce la quantità di temi trattati e il numero delle persone invitate. La radio, più di altri media, ha una forza di penetrazione che le ha fatto attraversare epoche e generazioni e quando è stata data per spacciata ha dimostrato di avere un sacco di vite.
Comunque sia, in questo numero con Saverio Favre del "Brel" cominciamo a parlare dei Carnevali e delle diverse particolarità nella storia lontana e recente della nostra Valle.
Ci occuperemo poi della figura, di recente ricordata a Cogne, di Franz Elter e della sua famiglia, ricordando il ruolo di Elter nello sviluppo della siderurgia e l'apporto suo e dei suoi familiari alla lotta antifascista.
Infine, con due esperti dell'Università di Torino, parleremo delle valanghe, un'insidia sempre presente nella vita dei montanari e oggi dei numerosi frequentatori, specie con gli sci, delle nostre montagne.
La voce che troverete è quella dell'attore Vittorio Bestoso e poi ci sarà quella, per presentare un libro e collegarlo ad un brano musicale, di Christian Diémoz.

Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2018 | Direttore responsabile Mara Ghidinelli | © 2008-2020 Luciano Caveri