Sud

raffaele_lombardo.jpgIl Sud ha già un partito: è il da tempo esistente Movimento delle Autonomie del Presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo.
Ma l'operazione in atto, questa volta, è più complessa. Infatti diverse anime del PdL berlusconiano stanno - con una logica movimentistica ben più vasta del progetto di Lombardo - accarezzando l'idea di un movimento territoriale nel solco della Lega.
Berlusconi ha messo, subito e come risposta, sul tavolo i fondi "Fas" (Fondo aree sottosviluppate), specie in favore della Sicilia. Peccato che questi fondi, che già sono quasi tutti al Sud, siano spostati ogni tanto per la copertura finanziaria di qualunque urgenza, come i celebri aerei di Mussolini.

Commenti

Luciano, ma che dici?

Posso garantire che, l'attuale esecutivo, ha frequentato un corso tenuto da "Masters of Magic". L'associazione annovera tutti i prestigiatori più famosi, un trasformista come Arturo Brachetti e il percorso formativo porta a magheggi mica da ridere...
Pertanto tutto in regola e con grande risultato.
Piccola curiosità: il corso di "scatole cinesi" è stato il più apprezzato.

Mi sembra...

che di denari ne hanno già puppati abbastanza nel tempo... allora è una balla che la famosa "Cassa del mezzogiorno" è stata abolita!

Anzi...

l'idea è rifarla...

Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2018 | Direttore responsabile Mara Ghidinelli | © 2008-2020 Luciano Caveri