Matrimoni

matrimonio_calabria.jpgConosco dei professionisti da cerimonia nuziale che aspettano con voluttà uno sposalizio. Io appartengo alla categoria ospite (talvolta testimone) imbranato e confesso una certa idiosincrasia per i pranzi troppo lunghi.
Scrivo oggi dalla Calabria, dove partecipo ad una bella cerimonia, in occasione del matrimonio della sorella di un amico. Le cose qui, in questa zona della Sila a cavallo fra mare e montagna, si fanno davvero in grande.

Commenti

Comprendo...

a fondo il problema.
Io invece che imbranato sono spaventato... Mi spaventa tantissimo il pranzo logorroico. So che non è il termine giusto, ma è pazzesco quanto durino!
Ti perdi ad aspettare gli sposi e poi non capisci se stai consumando il pranzo o una merenda sinoira.
Comunque: viva gli sposi!!!

Pranzi di nozze...

ora sono le 19 e scommetto che sarete sì e no al secondo...
Adoro i matrimoni e i pranzi lunghi, che riesco di solito sopportare grazie alla bella compagnia. Per fortuna ci sono sempre amici spiritosi e persone che fa piacere rivedere ogni tanto. Se proprio non si resiste, si può sempre fare la famosa fuga strategica... (pisolino sotto una pianta o simili)
Auguri agli sposi di tanta felicità.

Per la cronaca...

Nella foto, Costantino accompagna in chiesa la sorella Schiavonea, mentre scrivo già sposata con Orlando!

La mia cronaca.

Sabato sera cena per parentale cresimante, con annessi e connessi.
Domenica festa di compleanno di mio figlio con classe scolastica incorporata. Questa mattina sentivo che ieri a Saint-Vincent hanno fatto visite di prevenzione: per me avrebbero chiamato l'eliambulanza.

Maggio...

è, sotto il profilo comunitario-sociale, un mese terribile!

Maggio...

credo sia perché da noi la primavera arriva solo a maggio... comincia a fare caldo, le giornate sono già lunghe e tutti hanno voglia di stare fuori dopo i mesi passati in casa, per cui ogni scusa è buona per fare festa!

Grazie!!!

Scrivo in ritardo per il semplice motivo che sono appena rientrato dalla Calabria!!!
Per la cronaca lo sposalizio è terminato alle ore 6 del mattino... ringrazio tutti quelli che hanno fatto gli auguri agli sposi, in particolar modo il mio amico Luciano...
Viva gli sposi e soprattutto viva i fratelli delle spose :)!!!

Viva gli sposi...

un grande in bocca al lupo e tanta serenità per il loro futuro!!!

Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2018 | Direttore responsabile Mara Ghidinelli | © 2008-2020 Luciano Caveri