Incontro

homer_simpson_vitruviano.jpgNon so se mi impressionano di più i cinquant'anni anni di Barbie o i vent'anni dei Simpson. Sono comunque, molto più di altre cose, il segno dei tempi. Barbie è stata simbolo muto dell'ottimismo e della bellezza stereotipata da concorso di bellezza. Homer (dal nome del papà dell'autore dei cartoni Matt Groening, che ha chiamato il figlio con lo stesso nome!) è, invece, il rappresentante parlante dei dubbi seguiti all'entusiasmo del dopoguerra. Caucasica una, con il suo rosato, improbilmente giallo l'altro proprio per evitare quel colorito, secondo il suo inventore. Sogno un incontro fra i due.

Commenti

Aaarrgghh!

ti prego no!
La mia splendida, casta e pura Barbie con quel rozzo di Homer?
Un incubo ;)

In effetti...

Ho sempre immaginato di vedere Barbie con un toppino di raso macchiato di sugo, una birra in mano, emettere suoni atavici da Triceratops...
Magari il sogno si avvera...

Pare...

anti_barbie.jpgEsista una versione Barbie sciattona con bigodini in testa, sigaretta, birra e rutto libero.
Credo versione taroccata e trash...

Per i fan di Barbie...

...l'anniversario verrà festeggiato con una festa a Malibu. Per gli amici di Homer, invece, l'appuntamento con la bicchierata dei vent'anni in video è il solito, al bar di Moe, come ogni giorno dopo il lavoro. Facezie a parte, il marketing e i gusti delle masse sono proprio una cosa indecifrabile, a volte, peggio dei fondi del caffè. Barbie è arrivata incolume fino a noi, superando i flutti insidiosi di "Mimì e le ragazze della pallavolo", di Internet e delle Winx. Una roba che metterebbe inquietudine pure a chi ha combattuto, sopravvivendo, la battaglia di Nha Trang. Eppure, i suoi "cugini" Ken e Big Jim, destinati ai maschietti, li abbiamo persi per strada, caduti sotto i colpi di Mazinga e Goldrake, prima, e dei Gormiti oggi. Le femminucce sono più costanti, o i maschietti ormai, anche alla più tenera età, si buttano sulla disquisizione calcistica, pendendo dalle labbra di José Mourinho, per cui i giocattoli sono diventati il riempitivo ufficiale tra una conferenza stampa e l'altra dello "Special One"?
Mistero (e specchio) dei tempi.

L'unico fidanzato credibile...

di Barbie, per la sua lunga durata, resta Andreotti...

anche...

...Topo Gigio! Ieri in qualche Tg hanno detto che lui e la Barbie sono coscritti.

Tutto vero...

...leggi qui.

Ormai...

siamo all'animalismo!

Luciano...

«Cosa mi dici mai?»

Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2018 | Direttore responsabile Mara Ghidinelli | © 2008-2019 Luciano Caveri