Terrorismo

terrorista_mumbai.jpgLe azioni terroristiche a Mumbai (Bombay) confermano che il terrorismo islamico resta una grave minaccia. Lo è con ripetute azioni quotidiane e con dimostrazioni criminali complesse come quella svoltasi appunto nella città indiana.
Ci dimostra quanto l'estremismo islamico sia e resti una minaccia incombente, che rischia di rendere complessa la politica di immigrazione e la conseguente convivenza che sarà un argomento sempre più serio anche in Valle e che non a caso avevo esplorato in prospettiva con uno studio rigoroso.

Commenti

Nessuno

in occidente deve considerarsi esente da pericoli. Il livello di attenzione deve essere alto ma affiancato da una utile, intelligente e necessaria fiducia nel prossimo.

Ovvio

Non potremmo vivere nella paura. Con le comunità islamiche bisogna collaborare perché nella politica d'integrazione c'è l'isolamento degli estremisti minacciosi.

Schegge impazzite

...che continuano a seminare terrore, dominate da fobie che fanno dello spargimento di sangue innocente la "giusta causa" della lotta contro quello che definiscono il "male". Loro.....

conquistadores

quando i nostri europei facevano i conquistatori vi ricordate come si comportavano??
I tempi diversi non giustificano ma questi islamici li percepisco allo stesso modo

Quali erano,

se di dominio pubblico, le conclusioni di questo studio?

Te lo giro

In sintesi: forte crescita di immigrati per coprire le necessità occupazionali in settori snobbato dalla manodopera locale.

Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2018 | Direttore responsabile Mara Ghidinelli | © 2008-2019 Luciano Caveri