Sciopero

municipio_aosta.jpgLeggo che domani - guarda caso sempre di venerdì - lo sciopero del pubblico impiego potrebbe coinvolgere i dipendenti del "comparto unico" della Valle per solidarietà.
Come cittadino-utente non capisco: in Valle il contratto nelle giuste tempistiche è stato fatto con un buon risultato economico e le regole sono dettate e discusse qui grazie all'autonomia.
Resta come solo motivo per scioperare la solidarietà. Motivazione deboluccia.

Commenti

secondo voi

se si scioperasse a mezza settimana ci sarebbe la stessa partecipazione?
Di sicuro darebbe un segnale più forte e meno di convenienza!

Infatti

La solidarietà dovrebbe essere epressa lavorando ma facendo vedere a tutti i risultati conseguiti. Non credo che sia stata una passeggiata e quindi sarebbe una bandiera della concertazione tra le parti. Cosa impossibile altrove e praticabile solo in Valle?
Rispondo sul tema del venerdì: il sabato e la domenica danno il tempo di pensare e portano consiglio.

sciopero

Dai, si sciopera anche il lunedì, così almeno ci si può riposare dei tanti consigli portati dal riposo del sabato e domenica.

ahhhh

giornate faticose pensieri bellicosi ohhhh

Sindacato

Tra le tante cose che il mondo sindacale italiano dovrebbe rivedere oltre a dire sempre di no a tutto, anche stabilire tempi e modi adeguati per gli scioperi.

Caro Andrea

sarebbe un punto qualificante e di profonda rivalutazione e, soprattutto, di rispetto verso chi fa il sindacalista come si deve e verso il lavoratore che chiede mediazione.

Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2018 | Direttore responsabile Mara Ghidinelli | © 2008-2020 Luciano Caveri