Bersani
Pierluigi Bersani vince le lunghe e piene di veleni primarie del Partito democratico.
Non avevo dubbi: il suo, partendo da una Comunità montana dell'Appennino emiliano, è stato un percorso di amministrazione e di apparato nel vecchio Pci.
Con lui ho seguito due questioni in particolare, apprezzandone competenza e serietà. In Parlamento mi sono occupato del parere sulla liberalizzazione del commercio e poi ho seguito con lui la partita dell'energia, che ha consentito alla Valle di avere le basi giuridiche per acquisire le centrali dall'Enel.
Bersani dovrà vedersela, nel breve, con la voglia dei centristi di andarsene.
- luciano's blog
- Login per inviare commenti
Commenti
Fra i tre...
mi dà l'impressione di essere quello meno "professorino" e più con i piedi per terra; magari sbaglio ma penso che potrà fare qualcosa per il partito.
Se poi qualcuno vuole andarsene, meglio, si lavora meglio senza tanti galli nel pollaio... anche perché se i galli sono come il Rutelli che è saltato dai radicali al Pd , passando per la Margherita... ai Verdi, all'Ulivo... meglio da soli che con tante banderuole!
Tuttavia...
se Rutelli se ne va, spinge il PD in una posizione più a sinistra, di fatto sfavorevole, con il maggioritario, ad una vittoria elettorale, che in Italia ottiene chi "stringe" al centro.
Con...
la logica attuale è così.