La morte di Haider
Un incidente stradale ha ucciso, all'apice della sua carriera politica, il Governatore della Carinzia, Joerg Haider.
Non lo avevo mai conosciuto (l'ho visto ad una riunione, ma di passaggio), ma mi era stato descritto dagli amici sudtirolesi e dall'ex Presidente del Friuli-Venezia Giulia, Riccardo Illy. Assai carismatico, venato di populismo, è stato un politico moderno.
La morte prematura gli assicurerà un ricordo ancora più forte.
- luciano's blog
- Login per inviare commenti
Commenti
Riflessione
Che tristezza pensare che un politico per essere ricordato debba morire prematuramente o debba essere coinvolto in scandali giudiziari!
Già
Meglio comunque essere vivi e vegeti ed essere onesti.
haider
A suo tempo è stato portato alla ribalta politica europea per via di proclami xenofobi e nazionalisti. Dopo la sua elezione al governatorato della Carinzia i giornali non hanno mai fatto sapere se era un buon governatore. Certo, abbiamo un sacco di cose nostrane da seguire, ma in virtù dell'europeismo magari farci sapere qualcosa in più...
Alberto Grisero - Aosta
Sulla Stampa di ieri (domenica 12) si formulava l'ipotesi che, il leader dell'estrema Destra austriaca, fosse stato, in realtà, vittima di un complotto: in particolare, si diceva che, egli, avesse dei problemi con gli Sloveni. Voi che ne pensate?
Gli sloveni
Sono stupidaggini. Gli sloveni in Carinzia hanno saputo far sentire la loro voce e sono una popolazione seria e pacifica.