Di nuovo on line!

Riapre il mio sito dopo una piccola pausa. Occasione per dare una rinfrescata e per alcune novità che spero risultino gradite.

Sono stato fra i primi a credere nelle potenzialità della Rete per la comunicazione politica e il tempo ha rafforzato questa intuizione, trasformandola in una certezza.
Conclusa la mia esperienza alla Presidenza della Regione, il maggior tempo libero mi consente ora di seguire di più la vita di questo sito. Mi auguro di ritrovare vecchi amici e di trovarne di nuovi.
Invito tutti ad aiutarmi a mantenere un giusto equilibrio fra libertà d'espressione e reciproco rispetto per evitare eccessi che hanno rovinato molti spazi di discussione sul Web.

Benvenuti!

Commenti

Bentornato!

Beh, per creare un nuovo sistema ci va del tempo: in bocca al lupo!

Alberto Grisero - Aosta

Egregio consigliere Caveri, a proposito della triade... rossonera (!) non mi dirà che Caveri-Norbiato & Lanièce non sapevano di essere ineleggibili, visto che, la legge elettorale regionale, l'Union Valdotaine se l'è fatta, praticamente, su misura! I casi sono sue, o siete stati, tutti e tre, un po' sprovveduti oppure, in mezzo a voi, c'è... James Bond! (messaggio ricevuto?)

007

Ovviamente rispondo per me stesso. La Corte d'Appello ha confermato in toto la mia correttezza. Per cui 007 lasciamo nei romanzi e nei film.

Well come back!

Chi ben comincia è a metà dell'opera, quindi dopo i convenevoli mi permetto di augurare a questo blog una migliore sorte di quello precedente: impegnamoci tutti a rispettare i temi proposti per la discussione!

un commento veloce in un mondo troppo veloce...

E un periodi di grandi incertezze, sia a livello regionale, sia a livello mondiale, la speranza e' che qualcosa cambi...

buon lavoro...

Bentornato e in bocca al lupo

Bentornato e in bocca al lupo per il tuo nuovo blog!!!

Tous mes voeux...

...de bonne réussite à vous et à votre nouveau site qui a été excellemment bien réalisé!

OOOOOOHHHHH finalmente

Sono contento di riavere questa piazza. Spero anche io che rimanga un luogo di democrazia e di scambio.
ciao a tutti

Roberto

Ben tornato online!

Un caloroso ben tornato online, buona grafica e navigazione intuitiva.
Ottimo lavoro.

Saluti
__________________________________
Mirabello Marco
WeeJay - Software&Web Developments

Alberto Grisero - Aosta

"La speranza è che qualcosa cambi", dice "Tassotti", in questo post: la verità è che, con l'Union Valdotaine in Giunta (e con un "imprecisato" veterinario di Brusson alla sua guida!) è, davvero, molto difficile che, qualcosa, possa cambiare in meglio!

sua posizione

la sua posizione è nota

Buongiorno a tutti

Ciao a tutti voi, forse molti mi conoscono già perchè sono un veterano del vecchio forum, mi chiamo emilio e di cognome, in rete, faccio uahlim.
Devo ringraziare Luciano perchè il suo vecchio forum mi aiutò a risolvere IL problema della mia vita: uscire tramite un delirio da una malattia mentale chiamata fobia sociale che è una prigione senza sbarre.
Nelle discussioni, se non ci sono altri emilii, chiamatemi tranquillamente emilio tutto minuscolo, per voi è più pratico ed io non mi offendo, siamo tra amici.
Per chi non mi conosce: sono unionista "territoriale" (e non "etnico") e per la tutela delle differenze culturali presenti nella nostra regione, contro le semplificazioni identitarie.
Ho approfittato della possibilità di inserire un avatar nel profilo per mettere la mia vera faccia.
Se volete conoscere il mio vero cognome anagrafico potete andare a vedere chi sono sul mio sito www.uahlim.net, però preferisco che non scriviate il mio cognome in questo blog per riferirvi a me, usate piuttosto, in caso di omonimie, il mio nickname uahlim.
Mi è sembrato giusto presentarmi così, per contribuire a creare un clima diverso dai soliti blog.
p.s.: nel messaggio di anteprima non vedo il mio avatar, boh.

avatar

Saluti a tutti, sono l'amministratore di sistema del sito.
La possibilità di inserire un avatar, presente nella versione beta del sito, è stato disinstallato dopo il suo "vernissage" di venerdì 2 ottobre.

saluti

La mia banca è differente

Peccato, hal 9000, senza polemica (purtroppo capisco anche il perchè della vostra scelta...)
Complimenti per il nick, però!
Ciao.

in bocca al lupo

Per il sito, per il blog, per le nuove sfide di ogni giorno. buon lavoro

Grazie!

Gli auguri arrivati fanno piacere!

Anche da me

Anche da me un bentornato di cuore e tanti auguri per questa nuova avventura.
Corrado

Welcome back!

Bonsoir, et bon retour. Cela fait plaisir de vous retrouver sur le site nouveau look. Bon travail et je me réjouis de voir la continuité de ces échanges.
Je vous souhaite que tout se passe pour le mieux, et vous remercie de nous offrir cet espace de dialogue.

Sito Web per Mediazione

E se offrissimo una comunicazione diretta con l'Amministrazione della Regione Autonoma Valle d'Aosta tramite un sito web?

La creazione di un portale in seconda posizione rispetto al sito ufficiale della Valle d'Aosta, dove vi si riuniscono tutti i problemi riscontrati nella Regione e così consentire ai Cittadini di proporre idee, alternative o soluzioni ai medesimi. Per esempio: come tutti sappiamo il sito ufficiale V.d'A. è www.regione.vda.it dunque potremmo aprire una community su www.regione.ao.it e sentire finalmente le opinioni di tutti senza troppa fatica.

La popolazione crede che parlare con l'Amministrazione Regionale, per poter esporre i propri commenti ecc, sia una impresa ardua dunque se mettessimo a disposizione di tutti un sito web sotto un nome importante e dessimo loro la possibilità di scrivere pubblicamente quello che hanno da dire (sempre con moderazione), si potrebbe dare il via ad un miglioramento generale dei problemi riscontrati nella nostra splendida Regione. Ovviamente se l'Amministrazione decidesse di collaborare nel voler ascoltare quello che i Cittadini hanno da dire su un sito ufficiale con scopo comunicazione e anche "mediazione".

______________________________
Mirabello Marco
WeeJay - Software&Web Developments

Modestamente

Io posso rispondere di questo spazietto, ad altri recepire l'idea che ha un suo fascino. Ma va ben dosata.

Comunicare

Comprendo l'importanza, la delicatezza e il dover dosare l'idea di un progetto simile..

Sicuramente riunirebbe moltissime persone e garantirebbe loro una via di comunicazione solida e duratura con la Regione. Secondo me sarebbe molto utile ed escluderebbe in gran parte il pensiero negativo che si fanno molti cittadini riguardo l'impossibilità di comunicare o lasciare un messaggio più rapido e diretto alla intera amministrazione, che può leggere comodamente il tutto dal sito web e rispondere direttamente all'interessato.

Mi fa piacere leggere un Suo commento avendo diretto per anni, insieme all'Amministrazione Regionale, la nostra Regione. :)

______________________________
Mirabello Marco
WeeJay - Software&Web Developments

Web e democrazia

Se ci vediamo per un caffè, posso meglio esplicitare il mio pensiero. Per accordarci scriva all'indirizzo indicato nella sezione "scrivimi".

Contatti

Buon dì,
ho provveduto ad inviarLe una email.

Un caffé caldo è proprio quello che ci vuole.
Saluti

______________________________
Mirabello Marco
WeeJay - Software&Web Developments

Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2018 | Direttore responsabile Mara Ghidinelli | © 2008-2020 Luciano Caveri