I colori dell'autunno

autunno.jpgSarà banale e ripetitivo, ma basta dare un'occhiata fuori dalla finestra per vedere quanto siano belli in Valle i colori dell'autunno. Ci sono angoli, vedute, panorami che riassumono splendidamente questa stagione di cambiamento.
I turisti più accorti, non a caso, percorrono le nostre vallate in questa stagione apparentemente minore e che invece accende e colora come non mai le pendici delle nostre montagne.

Commenti

Alberto Grisero - Aosta

Egregio consigliere Caveri, ma lo sa che, questa volta, devo darle perfettamente ragione?

VdA

Mi sbraccio spesso con amici, conoscenti e clienti per descrivere la bellezza di una natura come la nostra. Abbiamo montagne imponenti e "autorevoli" che possono dare emozioni. Spero che sempre di più possano goderne. E non solo quando sono coperte di neve.

Autunno

Sono un "convertito" della stagione autunnale..io, amante della primavera e dell'estate, grazie ad una persona che mi ha fatto scoprire ed amare i colori ed il silenzio di quella che molti chiamano "l'anticamera dell'inverno".

Quando

arrivo all'autunno mi viene in mente "la foglia Muriel" di Buscaglia. Tratta, sotto forma di racconto, del ciclo della vita e usa la "storia vitale" di questa foglia. Un libro molto profondo. Mia moglie lo ha usato spesso a scuola ed è sempre stato accolto positivamente. Alla fine di queste righe... per me l'autunno è l'inizio della vita. Lo vedo come la gestazione della prossima primavera.

Alberto Grisero - Aosta

Eppoi, le piogge autunnali, mi ricordano anche che, Natale, non è lontano e, il periodo delle Festività, è quello che preferisco di tutto l'anno.

Alberto Grisero - Aosta

Ho appena visto su Internet (sic!) che, la Lega Nord, sponsorizzerà una delle vacche che si "esibiranno", domenica prossima, alle porte di Aosta: dopo la razza valdostana, arriva la... verde padana?!

Uno sbaglio

Una sponsorizzazione partitica è un errore.

Condivido

Partiti e Movimenti devono rimanere fuori dalla Croix Noire.

bovini

Che serva per sottolineare alcune uscite mediatiche?

Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2018 | Direttore responsabile Mara Ghidinelli | © 2008-2021 Luciano Caveri